Ci sarebbero oltre 6mila accessi a conti correnti bancari di personaggi di spicco come Giorgia e Arianna Meloni: scoppia il caso.
Potrebbero esserci nuovi problemi per la Premier Giorgia Meloni e sua sorella Arianna (e non solo). Secondo quanto riportato da Domani, citato da diversi media tra cui Repubblica e Ansa, sarebbe partita una inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di una nota banca italiana che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti di personaggi di spicco, tutti accessi “abusivi”.
Spiati i conti bancari di Giorgia e Arianna Meloni: il caso
Stando alla ricostruzione del quotidiano Domani, citato anche da altri media, nel mirino dell’ex dipendente bancario ci sarebbero stati militari, vip e soprattutto politici a partire dalla Premier Giorgia Meloni e da sua sorella Arianna, capo della segreteria politica di FdI.
Tra i nomi coinvolti, in modo indiretto, anche quelli di Andrea Giambruno, i ministri Daniela Santanchè e Guido Crosetto, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il procuratore della Dna Giovanni Melillo.
Dalle informazioni trapelate, tale funzionario bancario sarebbe stato licenziato già lo scorso 8 agosto, a seguito appunto dell’apertura di un procedimento disciplinare. Al licenziamento ha fatto poi seguito l’avvio di un procedimento di indagine, ancora in corso, da parte della procura di Bari.
Oltre 6mila accessi: il motivo
Secondo il quotidiano Domani, la procura sta ora cercando di capire il motivo che avrebbe spinto l’ex funzionario della banca a fare questi accessi illegali. Ad oggi non vi è una risposta. La mole degli accessi sarebbe enorme e sarebbe dettata dalla ricerca di notizie molto più private e delicate, come i movimenti dei conti correnti.
Il numero degli accessi effettuati sarebbe vicina quasi ai settemila, realizzati tra il 21 febbraio del 2022 e il 24 aprile del 2024, e avrebbero più in particolare riguardato gli oltre tremilacinquecento clienti della famosa banca con filiali in tutta Italia.